La scuola compie 110 anni dalla fondazione! 1914-2024
110 anni della scuola del sole che ride: la Scuola Materna di Rebbio in festa!
Un weekend indimenticabile ha celebrato i 110 anni della nostra amata Scuola Materna! Sabato sera, le note celtiche della Celtic Harp Orchestra hanno incantato il Teatro Nuovo, creando un’atmosfera magica.
Domenica, la festa è proseguita con una Santa Messa che ha riunito famiglie, bambini ed ex alunni, seguita da un pomeriggio all’insegna del divertimento: lancio dei palloncini, musica, giochi, un goloso pranzo e la tanto attesa torta di compleanno.
È stato bellissimo vedere come un semplice palloncino colorato, lanciato verso il cielo, potesse esprimere tutta la gioia e l’affetto che leghiamo a questa scuola. Un luogo dove i bambini crescono sereni e i genitori si sentono parte di una grande famiglia.
Un’emozione che unisce generazioni
In questi due giorni, abbiamo condiviso momenti unici, riscoperto vecchie amicizie e stretto nuovi legami. È stato un piacere incontrare le nuove famiglie del quartiere e far conoscere la nostra scuola a chi ancora non la conosceva.
Vedere i sorrisi dei bambini, la loro voglia di giocare e la loro curiosità ci ha riempito il cuore di gioia. E’ proprio vero: nulla di ciò che facciamo per i bambini è sprecato, soprattutto quando lo facciamo con amore!
Un grazie a tutti
Un ringraziamento speciale va a tutte le maestre, che con la loro passione e dedizione rendono ogni giorno speciale per i nostri piccoli. Grazie anche ai genitori, che con il loro impegno contribuiscono a mantenere viva questa splendida realtà.
La nostra scuola è un tesoro da custodire e tramandare alle future generazioni. 110 anni di storia sono un traguardo importante, ma siamo già proiettati verso il futuro, pronti a scrivere nuovi capitoli di questa bellissima avventura.
Un inno alla vita
In questi giorni di festa, abbiamo respirato un’aria di gioia e spensieratezza che ci ha fatto sentire parte di qualcosa di più grande. La storia della nostra scuola si è riunita in un grande abbraccio, unendo generazioni diverse.
Sorrisi, gentilezza, condivisione, gioco: questi sono gli ingredienti che rendono la nostra scuola un luogo speciale.
Marco Ponte con il C.d.A., lo staff della scuola ed i volontari