Scuola Materna di Rebbio - Home page

News:

18/09/2017
Calendario scolastico
Calendario scolastico 2017-2018 continua »

19/11/2016
Libri da regalare alla scuola per il compleanno
Libri da regalare alla scuola per il proprio compleanno continua »

26/11/2015
Liberiamo la scuola dalle auto!

21/11/2015
MenĂ¹ scolastico settimanale tipo

25/09/2015
autocertificazione post malattia

29/05/2014
VIRTUAL TOUR della Scuola Materna
VIRTUAL TOUR della Scuola Materna http://www.maternarebbio.como360.it/ continua »

07/04/2014
giornalino del centenario sfogliabile on-line!
è sfogliabile on-line! continua »

» Attività didattiche

Questo è un tooltip

Attività didattiche

" Nella scuola dell'esperienza si impara tutti i giorni "

(Proverbio popolare)

·       La scuola dell’Infanzia di Rebbio è composta di quattro sezioni eterogenee. Per ogni sezione vi è un insegnante referente, regolarmente abilitata.

·      Un’insegnante svolge un’attività di laboratorio per tutti i bambini suddivisi in gruppi omogenei di età.

·       La coordinatrice in collaborazione con le insegnanti fa un laboratorio specifico di IRC. Tutte le insegnanti sono abilitate all’insegnamento della religione e quotidianamente danno la propria testimonianza di fede nel modo di rapportarsi ed intervenire con i bambini, i genitori e le colleghe.

·       Una psicomotricista svolge un attività con tutti i bambini in piccoli gruppi omogenei dal mese di ottobre al mese di maggio.

·       Una psicopedagogista segue il lavoro delle insegnanti e fa delle osservazioni sui gruppi dei bambini.

·        Un insegnante specializzata esterna fa un corso di inglese per i bambini di 5 anni.

·        Un insegnante di musica esterno tiene un corso per i bambini di 4 anni.